Riano a Montecitorio

Giornata importante quella di ieri. Sostenuti da centinaia di cittadini i 18 sindaci della Valle del Tevere, dopo l’intervento del deputato Pd Enrico Gasbarra, sono stati ricevuti dal Presidente della Camera Gianfranco Fini. Grazie all’intervento del Presidente, i primi cittadini hanno ottenuto un incontro con il Ministro Clini che si è ulteriormente dissociato dalla scelta operata dal Commissario Sottile.
Già in mattinata, incontrando i sindaci, la Presidente Polverini, si era smarcata dalla scelta di Pian dell’Olmo, imputandola ad Alemanno e Zingaretti. Il sindaco di Roma ha smentito il suo appoggio a Pian dell’Olmo mentre Zingaretti, che accusa Alemanno della situazione, afferma che “se il diritto alla salute non verrà rispettato, se i vincoli idrogeologici non potranno essere superati, se i rifiuti non saranno trattati la Provincia si opporrà a questa scelta”.
Il segretario regionale del Pd Gasbarra, si dice stupefatto dal percorso seguito, poco logico che prima si scelga un sito e solo dopo si facciano i dovuti accertamenti.
Intanto, al Consiglio regionale, fioccano le mozioni contro Pian dell’Olmo. Le presentano Pd, Sel, FdS, Verdi, Idv, la Destra ed anche due consiglieri di maggioranza, un Udc e due PdL. Martedì prossimo si terrà un consiglio straordinario su questa vicenda.
Stamattina invece, audizione di Sottile, in commissione Ecomafie. Grande è la confusione sotto il cielo.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam