Carissime/i,
il 25 novembre siamo chiamati a votare con le primarie il Segretario e l’Assemblea Regionale del Lazio.
È un appuntamento molto importante, che segue cronologicamente il Congresso degli iscritti al Circolo PD Riano, che si è tenuto il 28 ottobre scorso in cui abbiamo discusso delle mozioni a sostegno dei tre candidati* e delle problematiche che riguardano il nostro paese.
Nel Lazio sarà una giornata di mobilitazione e partecipazione, in cui ogni circolo darà il proprio contributo, installando gazebo, aprendo le sedi, intercettando più gente possibile, per far diventare il 25 novembre 2018 una grande giornata di riscatto per il nostro Partito.
Dopo la grande giornata a Piazza del Popolo, in cui ci siamo ritrovati per dire NO alle politiche di questo Governo e per chiedere Unità ai dirigenti del nostro Partito, dobbiamo sentirci partecipi di questa riscossa.
Solo con la partecipazione di tutti, possiamo aprire una nuova stagione per il Partito Democratico, a partire dal Lazio.
Nelle scorse settimane, comitati spontanei si sono ritrovati a Roma per chiedere alla Sindaca di dimettersi per la sua incapacità, a Torino per dire SI allo sviluppo, nuovamente a Roma per dire NO al DDL PIllon (Senatore leghista che vuole cambiare le leggi su separazione, divorzio e affido condiviso dei minori) e ancora per contestare il Decreto Sicurezza in un bellissimo corteo con il Sindaco di Riace, Mimmo Lucano.
Un sentimento di sdegno e rabbia contro le politiche retrogradi, fumose e pericolose del governo giallo-verde sta attraversando il nostro Paese. Ma senza un PD forte, organizzato, attento all’ascolto, tutta questa vitalità rischia di disperdersi in mille rivoli.
Serve un PD all’altezza della sfida, consapevole degli errori commessi.
Per questo abbiamo bisogno del contributo di tutti quelli che si sentono lontani dalle idee che l’attuale governo sta esprimendo.
Le primarie sono aperte a tutti i cittadini di Riano e si terranno il 25 Novembre presso il Circolo Ricreativo Sportivo “La Rosta” in Via XXV Aprile, dalle ore 8 alle ore 20.
Partecipa anche tu, non perdere questa occasione!
Il PD siamo noi.
*http://www.pdlazio.it/2018/10/candidature-per-lelezione-del-segretario-del-pd-lazio/