***Zingaretti vuole la Discarica a Pian dell’Olmo!!!!***
Dal 2011 (quando era Presidente della Provincia di Roma) questo è il leit-motiv di alcuni cittadini rianesi (sobillati da gruppi politici della destra) che hanno sempre provato a speculare politicamente sulla questione discarica.
Eppure, sia nel 2016 sia ora – PER BEN DUE VOLTE – c’è stato un un NO chiaro alla discarica a Pian dell’Olmo e Quadro Alto da parte degli uffici regionali. Questi i fatti!!!
Il resto sono solo chiacchiere infamanti di chi ha voluto, per soli fini di speculazione politica e visibilità personale, gettare il seme della zizzania nella nostra comunità, additando anche i rappresentanti del PD rianese come “quinta colonna” locale.
Meriteremmo le scuse, ma non ce le aspettiamo perché ciò significherebbe credere che a tali soggetti sia rimasto un briciolo di onestà intellettuale. Del resto il PD di Riano ha sempre lavorato – e continuerà a farlo – per i suoi concittadini, come ha fatto quando è stato maggioranza con il Sindaco Marinella Ricceri e la Sua Amministrazione, dall’opposizione con il Presidente della Commissione Speciale Luca Abbruzzetti, nonché con una cospicua presenza dei suoi esponenti nei comitati nati per sostenere la lotta.
Quindi festeggiamo questo importante risultato, archiviamo il tema rifiuti e pensiamo INSIEME a come proiettarci nel futuro valorizzando il nostro territorio, con un cambio di passo che dovrà essere necessariamente promosso e governato meglio di quanto si stia facendo oggi!
Ci rivolgiamo direttamente al Sindaco Ermelindo Vetrani: pubblicamente lo scorso anno in Consiglio Comunale hai dichiarato di non aver “fatto un passo indietro” unicamente perché era pendente la questione discarica. Ora che farai?
In ultimo, permetteteci di dedicare questa vittoria collettiva a Bruno Ghetti. Sicuramente, in qualsiasi posto si trovi, starà festeggiando!!!