Marinella ci piace

Marinella ci piaceLa riconferma della candidatura di Marinella Ricceri alle prossime elezioni amministrative testimonia la volontà di dare seguito a un cambiamento iniziato dal nostro Sindaco e dalla sua Amministrazione comunale in questi anni di mandato amministrativo.

Marinella Ricceri è stata un Sindaco presente che ha scelto di dedicarsi al suo impegno ‘sette giorni su sette’, confermando quanto detto ai suoi cittadini nel 2011. È stata attenta ai problemi quotidiani della suo paese dimostrando con fermezza e serietà di saper rispondere a quelle problematiche che hanno contraddistinto questi ultimi anni di Governo locale resi difficili, tra l’altro, da quelle insidiose emergenze che hanno sicuramente rallentato l’attività amministrativa senza però comprometterla.

Il nostro Sindaco c’è sempre stato ‘mettendoci la faccia’ senza troppi proclami e dichiarazioni di facciata: ha iniziato e portato avanti un percorso di rinnovamento, simbolo di un’Amministrazione che ha fatto anche in un periodo di crisi economica che ha intaccato la solidità di tutti Enti locali.

Il lavoro, però, non è concluso.

Il lavoro deve essere portato avanti con lo stesso impegno e la stessa passione. Con quella determinazione che Marinella ha sempre condiviso con la squadra di Governo, in un’ottica in cui “si va avanti  se si agisce insieme e non solo uno per uno”, lontana da ogni logica di potere ma solo a favore e a sostegno della Comunità.

Per questo abbiamo bisogno di un Sindaco presente, attento e sensibile alle problematiche dei suoi concittadini. Per questo abbiamo bisogno di un Sindaco responsabile, capace di governare con trasparenza e in maniera onesta.

La disponibilità manifestata da Marinella testimonia il grande senso di responsabilità che l’ha guidata in questi lunghi e faticosi cinque anni. La sua volontà di proseguire il percorso iniziato nel 2011 è indice di grande generosità e per questo merita un’attenzione particolare.

Marinella mi piace e piace al Partito Democratico di Riano: è stato così in questi anni di Governo locale e sarà così anche in futuro. Marinella ci piace e ci è piaciuta per la sua determinazione, per la sua passione, per le sue competenze e per la sua disponibilità, per il suo senso di responsabilità e del dovere. Marinella ci piace perché è stata ed è una persona Onesta.

Ci aspetta una sfida importante e significativa. Una sfida che ci apprestiamo ad affrontare tenendo ben presente che il lavoro di questi anni si è compiuto con fatica ma con dedizione, senza mai scoraggiamenti, in un quadro generale estremamente complesso, che ci ha costretto purtroppo a tralasciare alcune necessità di cui il nostro Paese aveva ed ha bisogno.

Vogliamo affrontare questa sfida con tutte quelle persone con cui condividiamo quella storia fatta di valori e principi. Vogliamo affrontare questa sfida con quella parte di società civile vogliosa di offrire un contributo fattivo e concreto cercando di incentivare e sostenere le potenzialità del nostro Paese.

Il Partito Democratico di Riano, e posso gridarlo forte, c’è e c’è sempre stato: prima e oggi. C’è stato con i suoi iscritti, con le sue Feste de l’Unità Democratica, con le sue iniziative e con quella Sezione ‘aperta’ a tutti. Come fatto fin oggi, continuerà a esserlo anche in futuro e non solo perché Marinella ci piace, ma anche perché ce lo impone la nostra passione e quella dimensione politica che non tutti possono vantare.

Luigi Poeta, Segretario Partito Democratico di Riano

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam