La Sezione apre le porte per parlare di…Unioni Civili e Donazione degli organi.

La Sezione: ci piace usare ancora questa parola piuttosto che “Circolo”, perché è nelle nostre abitudini di sempre, perché lo vediamo come il luogo dove si è sempre discusso di politica.

Forse molto meno oggi di quanto lo si faceva tanti anni, ma noi vogliamo tornare a farlo!

Ne sanno qualcosa le quattro mura di via XXIV Maggio 41, la storica Sezione “Pio La Torre”, quant’acqua sotto i ponti hanno visto scorrere, quante competizioni elettorali, le gioie e i dispiaceri di persone che volevano cambiare le cose. Molte di loro non ci sono più ma ci sono ragazzi che hanno accettato la sfida del cambiamento e che sanno benissimo quale eredità queste persone ci hanno lasciato.

Con questo spirito di responsabilità ed impegno, abbiamo intrapreso un percorso costruttivo sia sul piano politico sia su quello amministrativo con l’obiettivo di ottenere importanti risultati, alcuni dei quali già raggiunti in questi quattro anni di Governo locale.

unioniciviliCi sono sfide da portare avanti per Riano e, più in generale, c’è la necessità di imprimere una svolta e dare un contributo all’azione amministrativa affrontando anche temi di stretta attualità che meritano attenzione da parte di un Partito come quello Democratico che, inevitabilmente, ha il dovere di stare tra la gente e accogliere proposte, idee e, magari, anche critiche.

Per questo, il Partito Democratico di Riano ha deciso di aprire le porte della sua nuova Sezione di Via della Repubblica 8 a tutti i cittadini, simpatizzanti e iscritti, con l’obiettivo di iniziare un percorso aperto al confronto e al dialogo.

E lo fa, oggi, parlando di Unioni Civili e della volontà di donare i nostri organi espressa in occasione del rinnovo della carta d’identità, perchè per noi i Diritti devono valere per tutti!

Per superare discriminazioni e favorire, altresì, l’integrazione delle coppie conviventi nel contesto sociale, culturale ed economico del Paese, il Partito Democratico di Riano, dunque, propone di istituire anche nel nostro Comune il Registro delle Unioni Civili nella convinzione che i diritti devono valere per tutti.

Con lo slogan, invece, di “la nostra volontà a servizio della solidarietà”, il PD Riano lancia l’idea di aderire al Progetto, promosso dal Ministero della Salute, ‘Una scelta in Comune’ al fine di esprimere la nostra volontà di donare gli organi e i tessuti in occasione del donazioneorganirinnovo della Carta d’Identità.

Tu che ne pensi?

Lasciaci il tuo commento sulla pagina Facebook del  Partito Democratico di Riano o inviandoci una mail all’indirizzo info@partitodemocraticoriano.it

Oppure, vieni a trovarci in sede (Via della Repubblica, 8 Riano – La Rosta), tutti i sabati e le domeniche dalle ore 10:00 alle 12:30.

Consulta il sito del Partito Democratico sul tema delle unioni civili.

Consulta il progetto ‘Una scelta in Comune’.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam