I tre giorni di festa hanno dato vita a momenti di incontro, musica e divertimento. Quest’anno il concorso di Riciclo Creativo è stata una gara all’ultimo “tappo”, gli oggetti presentati erano davvero ben realizzati. Il primo premio è stato aggiudicato a Amelia Urbani che ha creato una shopping-bag riciclando le buste del caffè. Poi ci sono state due grosse novità. La prima, il concorso musicale “Riano On Air” che ha visto sul palco il susseguirsi di giovani band emergenti del territorio. Questa la classifica:
- JEKUDA 27
- DER BLAU ENLAUF 22
- MR MILAD 15
- DOC ONE 14
- TAMARROW CREW 12
Un ringraziamento particolare va alla giuria così composta:
- Michela Gesualdo, edizioni musicali “Il Manifesto”
- Andrea Carpi, direttore rivista mensile “Chitarra Acustica”
- Simone Satta, edizioni musicali “Gruppo elettrogeno”, “Diapason Recording Studio”
- Paolo Benelli, maestro di musica, concertista
- Francesco Macioce, fonico
- Marco Panetta, cantautore
La seconda novità è stato il Baby Pit Stop, uno spazio a servizio delle neo-mamme. Un angolo con fasciatoio per cambiare comodamente il proprio bimbo o allattare a riparo da occhi indiscreti e un angolo per intrattenere i piccoli. Abbiamo voluto fortemente realizzare questo progetto per venire incontro alle esigenze delle mamme che molto spesso vengono trascurate e per far conoscere quali esperienze un bambino può fare in un asilo nido. Siamo orgogliosi del successo che il Baby Pit Stop ha avuto, grazie anche allo staff che lo ha realizzato.
Ringraziamo inoltre Ivan Mattei, autore del libro “Crisi” presentato nella serata di venerdì, Daniela Schiavano e Patrizia Maccari per il loro contributo alla presentazione, la Senatrice Giuseppina Maturani e l’Onorevole Emiliano Minnucci, il Sindaco e i nostri Amministratori, l’Università Agraria, la PARS, gli sponsor e tutte le persone che ci hanno sostenuto. Un GRAZIE particolare va a tutti i VOLONTARI che hanno reso possibile il successo della festa.
Arrivederci all’anno prossimo.
Per le gallerie fotografiche dei concorsi visitate la nostra pagina facebook https://www.facebook.com/festapdriano