Abbruzzetti e Poeta: la provincia non è una discarica

Da agenparl.it:

“Con la decisione di Pian dell’Olmo come prossima discarica di Roma e i volgari consensi provenienti dal Campidoglio, si è scelto di trattare la provincia come una dependance della Capitale. Il Commissario Sottile non ha fatto altro che confermare la politica romanocentrica della Capitale” è quanto dichiarato dall’Assessore di Riano, Luca Abbruzzetti. “Con Pian dell’Olmo si rafforza il fallimento dell’idea di ‘Roma Capitale’ e di una ‘Provincia Metropolitana’. Indicare Pian dell’Olmo vuol dire non conoscere la provincia e il suo territorio, vuol dire perdere tempo e portare la Capitale in agonia. Invece di azzerare lo studio dei sette siti, si è andati avanti comunque, e – ha continuato Abbruzzetti – invece di programmare investimenti per valorizzare la Valle del Tevere, da Roma ci portano i rifiuti. Non sarà un caso se i 18 sindaci e un Presidente di Municipio unitamente e trasversalmente criticano e condannano la scelta. Come già detto in precedenza – ha concluso l’assessore – Pian dell’Olmo è la ‘non scelta’”.

“Riano è amareggiato ma non abbattuto. La difesa del nostro territorio continua anche dopo la scelta di Commissario Sottile” ha dichiarato il Consigliere PD del Comune di Riano, Luigi Poeta. “Domani la protesta si sposterà a Roma e direttamente a Montecitorio. Invito tutta la cittadinanza a partecipare unita e determinata, alzando la voce contro una decisione autoritaria e dispotica. E’ necessario però dimostrare, così come fatto fin oggi, grande senso civico senza trascendere in atti inopportuni che rischierebbero di vanificare l’immagine di Riano e della sua gente” il monito del consigliere PD del Comune di Riano. “Mi auguro – ha concluso Poeta – di vedere alla manifestazione di domani esponenti del mio partito in nome della solidarietà nei confronti di una cittadinanza e di un’Amministrazione comunale che meritano supporto e sostegno”.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una reazione a Abbruzzetti e Poeta: la provincia non è una discarica

  1. gina cardarelli ha scritto:

    sono con Luca e con tutti quelli che sono impegnati al presidio. Siamo gente civile e abituati al rispetto delle istituzioni ed anche al rispetto delle decisioni del partito……ma in questo caso dov’è il partito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam