Riano: la differenziata apre il “vaso di Pandora”

Con la raccolta differenzia si comincia a far pulizia. Abbiamo la possibilità di liberarci non solo dei rifiuti ma anche dei furbetti. Cosa accade? Succede che molti, una campagna nazionale li chiama parassiti, hanno pensato troppo al loro tornaconto personale, anche se questo li portava a muoversi contro le leggi. Case, ville e palazzi hanno visto (segretamente?!?) moltiplicate le unità abitative e non per esigenze familiari. Non stiamo parlando, cioè, di chi cerca una sistemazione per i figli ma di chi quelle case affitta a peso d’oro. Senza pagarci un centesimo.
Si, ma la differenziata cosa c’entra?
Ecco, tutti costoro oltre alle imposte non hanno pagato neanche i servizi. Riassumendo,gli immobili si sono frantumati in più abitazioni ma le utenze sono rimaste quelle ante-frantumazione. Ora che la raccolta è porta a porta, e i contenitori sono legati alle utenze, i furbetti si lamentano.
Beh, è il momento che chi non ha pagato – gli strumenti ci sono – cominci a farlo e che i cittadini onesti ne godano i frutti. Sembra una frase abusata ma non lo è: pagare meno, pagare tutti.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

2 reazioni a Riano: la differenziata apre il “vaso di Pandora”

  1. tronelli valeria ha scritto:

    Furbetti ce ne sono fin troppi e a tutti i livelli! Non ditemi di non sapere nulla sull’assegnazione delle case popolari di Montemarino?? Qui ci guadagnano in tre, chi le ha prese senza bisogno, chi le ha date e chi pur conoscendo i fatti, sta zitto!!

  2. Maurizio ha scritto:

    Come fate a scovare chi risiede, diciamo come ospite, in abitazioni che sono accatastate cantine e/o locali ma che di fatto sono alloggi forniti di tutto ? Dove portano diciamo i cosiddetti ospiti la loro spazzatura visto che non sono censiti dal Comune- Ufficio Tributi e non hanno i kit della differenziata?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam