Zingaretti, qual’è la tua linea politica?

Quello che è successo ieri, nel chiuso di una stanza, è gravissimo. Lo è per tutti i motivi che conosciamo e lo è, per noi del circolo Pio La Torre, anche per il comportamento di un presidente di provincia, che abbiamo contribuito a far eleggere. Noi, a differenza di altri, non bruciamo bandiere a beneficio dei nostri concittadini. Noi vogliamo agire politicamente denunciando il tradimento dello spirito del nostro partito che fa della partecipazione popolare alle decisioni la sua ragion d’essere. Noi siamo il partito democratico, Zingaretti e i suoi accoliti no. Le decisioni che dovremo prendere tutti insieme non possono condurci alla restituzione delle tessere. Non abbiamo intenzione di lasciare il nostro partito nelle mani di chi ci usa come fiches per vincere la poltrona a cui ambisce. Di Alemanno e della Polverini pensavamo già tutto il male possibile. Da ieri nella nostra lista nera è entrato, a pieno titolo, anche Nicola Zingaretti. Ringraziamo, ancora una volta, il nostro sindaco Marinella Ricceri che, limpidamente, ha sempre messo al primo posto il bene del nostro paese. Il PD di Riano non sarà da meno.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

3 reazioni a Zingaretti, qual’è la tua linea politica?

  1. Andrea Carpi ha scritto:

    Ma come mai continuiamo a farci del male?
    Anzi, come mai ‘continuano’ a farci del male!?
    Questo articolo è una boccata di aria fresca.
    Grazie.

  2. gianfranco gambellini ha scritto:

    Leggere I vostri articoli in cui ponete degli interrogative al Presidente Zingaretti mi lascia veramente perplesso perché sembrano delle domande poste da un ingenuo e Voi non siete degli ingenui.
    Zingaretti ed i suoi collaboratori non hanno mai nascosto che Pian dell’Olmo rappresentava , per una serie di motivazioni, il sito preferenziale della Provincia, decisione presa già da tempo in modo unilaterale venendo meno a quello spirito di condivisione a cui vi appellate.
    Mi sembra che il percorso della Provincia sia pienamente coerente|
    Gli interrogativi da porsi sono altri.
    – come noto la valutazioni di idoneità di un sito per la realizzazione di una discarica ,in base all’art 197 della legge aprile 2006 , è di competenza della Provincia sulla base dei criteri di idoneità riportati nei relativi piani regionali ottemperanti alle disposizioni Nazionali ed Europee.
    Nel momento in cui sono stati individuati dalla Regione i sette siti preliminari non c’era ancora il Commissario, per cui non esisteva neanche il vincolo di “Emergenza” . Perché la Provincia non ha ribadito la sua competenza in merito?
    – Perchè a fronte di una mozione, quella da Voi riportata, presentata al Consiglio Provinciale, votata all’unanimità, in cui si evidenziavano i limiti di idoneità del sito P.Olmo, la Provincia ha successivamente disconosciuto tale mozione indicando lo stesso come sito preferenziale?
    Se non era idoneo in mozione come lo è divenuto poi?
    -Perché la Provincia ha espresso il parere di non idoneità di Monte Carnevale e la stessa cosa non ha fatto per P.Olmo?
    Oggi Voi vi stupite allo stesso modo di come in Aprile vi stupivate di una assemblea di cittadini che aveva deciso a maggioranza di manifestare in Provincia.
    Alla faccia della condivisione delle scelte, in assemblea c’erano anche Vs qualificati rappresentanti|
    E lo stesso stupore ha espresso l nostro Sindaco, dal quale aspetto ancora le scuse, quando ha definito i manifestanti in Provincia come PERDITEMPO.
    Non vi sorge ora l’interrogativo che la guardia non andava mai abbassata e che tutto era lecito per la difesa di un diritto?
    Oggi siamo a confrontarci con un nuovo Commissario e con un Ministro, che dopo avere avuto il facile consenso di tanti, proclamava che nessun sito sarebbe stato individuato in deroga alle normative vigenti, ci regalano una discarica sì, ma per fortuna piccolina e provvisoria!
    Sin dall’inizio di questa vicenda ho sempre sostenuto che le responsabilità in merito alla gestione dei rifiuti non stavano tutte da una parte in quanto il problema si trascina da almeno 17 anni.
    Oggi a chi non ha avuto lungimiranza, tempestività, attenzione, si aggiunge un altro irresponsabile, il presidente Zingaretti che ha avuto la possibilità di diniego e non l’ha esercitato.
    Termino questo mio commento magari in modo tronco e per evitare polemiche, girando a voi i miei interrogativi e ringraziandovi dell’opportunità.
    Vi premetto comunque, qualora il commento non f accessibile ad altri, che pubblicherò lo stesso anche in FB per condividerlo con altri cittadini.
    G.Gambellini

    • Partito Democratico Riano ha scritto:

      Le tue osservazioni relative alle azioni intraprese dal PD provinciale sono assolutamente corrette.
      Noi del PD di Riano abbiamo costantemente riportato le tue perplessità negli incontri ufficiali e soprattutto in quelli non ufficiali.
      Il tono delle nostre domande è sarcastico: prima le dichiarazioni del 16 novembre 2011 a favore di Pian dell’Olmo, poi i fondi stanziati per la ricerca del CNR su Quadro Alto e PdO, poi i richiami alla legalità, le dichiarazioni su Monte Carnevale e quindi le mancate dichiarazioni su PdO.
      Tutti questi svarioni nelle scelte, siamo eleganti, sono quantomeno ambigue. Visto che loro non sono chiari, lo siamo noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam