Congresso 2017, primo step: Riunione di Circolo!

smalInizia ufficialmente il Congresso 2017 con le Riunioni di Circolo che rappresentano il primo passaggio prima delle primarie del 30 aprile prossimo.

COSA SONO LE RIUNIONI DI CIRCOLO? Le Riunioni di Circolo rappresentano una fase importante del Congresso: iscritti e simpatizzanti avranno la possibilità di discutere e confrontarsi sulle mozioni dei candidati alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico. Dopo la discussione, gli iscritti alla data del 28 febbraio 2017, dovranno votare una delle tre mozioni e scegliere i delegati del Circolo che parteciperanno alla Convenzione Provinciale. La Convezione Provinciale è un organo meramente consultivo che si riunirà il prossimo 5 aprile per poi sciogliersi come da statuto.

COME SI SCELGONO I DELEGATI DEL CIRCOLO? Nel corso dello svolgimento della Riunione di Circolo, ed entro un termine fissato dalla Presidenza, vengono presentate le liste dei delegati alla Convenzione provinciale, collegate alle candidature alla Segreteria nazionale. È ammessa la presentazione di una sola lista di delegati per ogni candidato a Segretario. Nella sua composizione, ciascuna lista deve rispettare il principio dell’alternanza di genere.

QUANTI DELEGATI SPETTANO AL CIRCOLO DI RIANO? Al Circolo di Riano spettano 2 delegati.

QUANDO A RIANO LA RIUNIONE DI CIRCOLO? Il Partito Democratico di Riano, in base al Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale, ha indetto per sabato 1 aprile la Riunione di Circolo invitando tutti gli iscritti e i simpatizzanti a partecipare alla discussione.

Questo il programma dei lavori:

ore 9:30 – Elezione Presidenza di Assemblea

ore 9:45 – Presentazione mozioni dei candidati alla Segreteria nazionale

ore 10:30 – Apertura seggio

ore 10:35 – Dibattito

ore 13:00 – Chiusura seggio

ore 13:05 – Scrutinio

Possono votare solo ed esclusivamente gli iscritti alla data del 28 febbraio 2017.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam