“Ce l’abbiamo messa tutta e ritengo che alcuni risultati importanti siano stati raggiunti anche grazie a quei valori e a quei principi che hanno mosso le decisioni e connotato, inevitabilmente, il mandato amministrativo”

1Al termine del mandato voglio cogliere l’occasione per ripercorrere eventi e iniziative che sono state intraprese e attuate in questi anni dalla nostra Amministrazione che, cinque anni fa, è nata con la volontà di offrire una connotazione visibile e distintiva alle scelte e alle linee di condotta.

Sapevamo che la sfida sarebbe stata ardua e delicata! Ce l’abbiamo messa tutta e ritengo che alcuni risultati importanti siano stati raggiunti anche grazie a quei valori e a quei principi che hanno mosso le decisioni e connotato, inevitabilmente, il mandato amministrativo.

Il primo impegno che ispira e indirizza tutte le decisioni è individuabile nella determinazione di affrontare i problemi e dare organizzazione e ordine alle diverse questioni. Tradizionalmente nel nostro Comune, qualsiasi questione di ordine organizzativo veniva vista come una concessione, piuttosto che come un diritto. La mia Amministrazione ha deciso di definire un piano e linee di attuazione in tutti i settori, in modo che chiunque ha potuto accedere ai medesimi diritti e corrispondere a doveri definiti. I regolamenti approvati, la risoluzione della questione degli Usi Civici di Monte San Giorgio e la riorganizzazione del Centro Anziani di Via Giovanni XXIII sono solo alcuni esempi che testimoniano la volontà di un’Amministrazione di incentivare il giusto equilibrio tra quei diritti e quei doveri che governano la convivenza e lo sviluppo della comunità in cui si vive superando, di conseguenza, ogni logica di clientelismo.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protected by WP Anti Spam