Roma nord questo weekend è ricca di appuntamenti, ve ne segnaliamo tre e lasciamo a voi la scelta.
Iniziamo con la tradizionale Festa di San Martino a Formello. La festa è giunta alla VII edizione e si svolge nelle piazze e vicoli del centro storico del comune di Formello, a partire dalle ore 14 di sabato 17 novembre fino alle 24 di domenica 18. Oltre ai tradizionali banchi enogastronomici che offriranno degustazioni con prodotti a km0, quest’anno sarà offerto il “tozzo di pane di San Martino”, prodotto con metodi rispettosi dell’ambiente.
Rimaniamo in tema gastronomico con la 2° Festa della Polenta a Monterotondo. Un menù appetitoso che, oltre all’intramontabile polenta servita sullo scifetto di legno, offrirà dolci da forno che insieme ad un buon bicchiere di vino, tanta musica, giochi ed intrattenimenti vari allieteranno queste due attesissime giornate e nel malauguratissimo caso di pioggia saranno allestiti stand ove poter gustare le prelibatezze al coperto.
Concludiamo con la mostra al Museo del Fiume della Riserva Naturale Tevere Farfa. In occasione dei 10 anni di attività del Museo del Fiume di Nazzano e dei 100 anni dallo sbarco e conquista del Polo Sud, la Direzione del Museo ha dato vita a queste due giornate di incontri, conferenze e mostre riguardanti la vita e le attività di ricerca presenti in Antartide. Testimonianze e racconti assieme a reperti, filmati e foto bellissime affiancheranno i curiosi che potranno così avvicinarsi e toccare con mano alcuni dei segreti nascosti tra i ghiacci.