Si è appena chiuso un anno, tanto intenso quanto complesso.
Il 2021 è iniziato in una fase di piena pandemia che ci ha tenuti distanti dalla piazza e dal rapporto diretto con i cittadini, caratteristica imprescindibile del nostro circolo da sempre. Tuttavia a partire dal mese di luglio, con le riaperture e l’avanzare della campagna vaccinale, abbiamo ripreso gli incontri sul territorio e con i cittadini di Riano. Dall’ascolto delle proposte comunitarie è nato il progetto “Riano Riparte”, fortemente caratterizzato dai nostri valori portanti e che abbiamo visto vittorioso alle elezioni amministrative, con il 39,38% dei voti.
Con dedizione e fermezza, la giunta municipale si sta dimostrando coerente con quanto detto in campagna elettorale. Tra gli impegni che la nuova amministrazione ha preso con i cittadini, ne evidenziamo alcuni già realizzati:
- – riconsegna del Campo Sportivo alla SSD Riano Calcio;
- – riapertura di Via dei Fontanoni;
- – atto di indirizzo per i lavori di realizzazione dell’isola ecologica;
- – convenzione con Enel per il posizionamento di due stazioni di ricarica veicoli elettrici;
- – acquisizione del terreno su cui sorge il plesso scolastico Taddeide dall’università Agraria;
- – lavori di sistemazione dell’area esterna della scuola Padre Giorgio;
- – rifacimento dell’aula magna del plesso Montechiara;
- – buoni spesa alimentari per le famiglie socialmente svantaggiate.
Vogliamo iniziare il nuovo anno da queste basi che abbiamo gettato, con l’ambizione di lavorare ancor più duramente per il benessere di Riano.
Noi, come Partito Democratico, ci impegniamo ad essere un punto di riferimento per i cittadini e a lavorare all’organizzazione di iniziative inclusive, per tutto il territorio.
Felice anno nuovo dal Partito Democratico di Riano.